Simone Samperi ha dedicato la sua carriera alle ricerche di mercato. Spinto da una forte passione e curiosità il suo percorso professionale si è evoluto nel tempo, trasformandolo da ricercatore a specialista in nuove tecnologie, con un focus particolare sul data management e sull’ottimizzazione dei processi di raccolta dati.
Oggi implementa soluzioni innovative basate sull’Intelligenza Artificiale (ma non solo), migliorando l’efficienza e la qualità nella raccolta e gestione dei dati, garantendo risultati accurati e trasparenti.
Il suo obiettivo è fornire ai ricercatori servizi chiavi in mano, liberandoli dalla necessità di competenze tecniche per permettere loro di concentrarsi sull’analisi dei dati. Parallelamente, progetta strumenti che aiutano i respondent a esprimersi in modo naturale ed efficace, assicurando contributi tempestivi e di alta qualità per la ricerca.
Il Market Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.