“Mamma cosa sono questi numeri? e questo grafico che sembra una torta?”
È il mio amato lavoro fatto di ‘tanti grafici, tanti numeri’ con un grande valore socio economico!
La mia passione per la sociologia e la ricerca sociale è nata nel 2006, quando mi iscrivo alla facoltà di Sociologia a Napoli. Dopo aver ottenuto il massimo dei voti al mio primo esame di “Metodologia della ricerca sociale” ho capito che quello era il percorso che volevo intraprendere. Ho proseguito gli studi alla Sapienza di Roma, dove mi sono laureata con lode nel 2011 in “Sociologia, Ricerca Sociale e Valutazione”.
Durante gli anni universitari, ho acquisito esperienza sul campo lavorando come intervistatrice telefonica e personale, consentendomi di comprendere meglio i processi di ricerca sul campo.
Nel maggio 2012, ho iniziato il mio percorso professionale in Scenari srl, collaborando con un team di professionisti esperti.
Ho maturato esperienza in studi con tecniche quantitative e qualitative e diversi approcci metodologici e ad oggi ho curato più di cento progetti che spaziano in diversi ambiti, dal food alla mobilità, per conto di enti pubblici e privati, indagini di CS, Mystery o studi esplorativi, sia a livello nazionale che internazionale.
Oggi ricopro il ruolo di direttore di ricerca e di assistant manager della direzione.
Ogni giorno mi impegno a costruire progetti, disegni di ricerca, comprendere e analizzare i dati per tradurre numeri e grafici in soluzioni concrete e strategie efficaci.
Il Market Research Forum si conferma l’evento di riferimento per il settore che Assirm organizza ogni anno. Un appuntamento chiave con una larga adesione che ha visto oltre 500 presenze tra rappresentanti di Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza.